Nel giugno 2017 ebbi l’onore (e il merito di intervistare il grande cantautore italo-albanese ERMAL META. Era uno dei suoi primi concerti e ricordo che la piazza centrale di Montespertoli(Fi) era strapiena con tantissima gente venuta da ogni parte d’Italia.
Cosi scrissi allora .
Pubblicato il da pattino
La 60° Mostra del Chianti non poteva avere miglior ospite; questo ERMAL é un vero “signore” in tutto: nello scrivere i testi, nel cantarli e sopratutto l’uomo ERMAL META…come potrete vedere nel breve ma significativo commento a me rilasciato nel pre-concerto.
Questo artista negli ultimi due anni ha ricevuto 6 dischi di platino e 4 ori, nel 2015 ben 5 suoi brani figuravano, in estate, tra i primissimi trasmessi dalle radio. Nel 2016 partecipando al Festival di Sanremo si è messo anche direttamente in gioco e i pezzi più trasmessi sono diventati addirittura 7. ha vinto il Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo 2017 e Premio per la miglior cover. Ha portato sul palco di Montespertoli i suoi grandi successi del passato e i nuovi brani presenti nell’album VIETATO MORIRE, distribuito a febbraio e subito dopo la sua uscita certificato dalla FIMI l’album più venduto della settimana. Ha creato un entusiasmo “d’altri tempi” che già(come ho detto direttamente a lui) si respirava a poche ore dall’Evento vedendo il volto delle teen ager …..