Di Antonella Pederiva
Conosco molte persone che si nascondono dietro alle ingiustizie subìte, al fato avverso, alla sfiga avuta e dietro a troppi se…
SE mi avessero detto, fatto, aiutato.
SE avessi studiato, SE fossi, SE non avessi…Come se il tempo fosse al termine, come se non ci fossero altre possibilità, come se la storia fosse già scritta.
Non è mai tardi per DECIDERE il proprio destino.
Se vi diranno che siete troppo vecchi, non credeteci. Cominciate ignorando i vostri detrattori, chi non vi dà l’importanza che meritate, chi non appoggia i vostri progetti. Lasciate indietro l’accaduto e le persone che non sono state con voi mentre affrontavate i vostri incubi e le vostre giornate, sputate in faccia all’ipocrisia e aprite la porta all’autenticità, spalancate le finestre al nuovo, a chi ha voglia di conoscervi, a chi vi vede con occhi sinceri, a chi ha voglia di carezzarvi l’anima. C’è tutto un mondo fuori dalle vostre abitudini….
Nessuno può fermare il vento del cambiamento. Non se voi non glielo permettete. Siate decisi, impavidi, motivati e resistenti e ricordate che è vostra la vita, vostra, di nessun altro. È difficile? Provateci. Il cammino inizia dal primo passo.
Tutti i diritti riservati ©
Non solo poesia, in quello che sarà il mio prossimo libro “Tra i sogni e la terra. L’altrove”, pensieri, riflessioni, frasi motivazionali, dialoghi con il lettore.
Antonella Pederiva. Seguitemi anche sulle mie pagine, molte in condivisione con Marco Bartolomei , mio collega nel progetto EMMEAVIDEOPOETRY, musica, poesia, web journalism.