Di Antonella Pederiva
“Solidarietà e Rinnovamento”, l’associazione di volontariato, senza scopo di lucro, fondata da un gruppo di familiari, di utenti e volontari, prima associazione a Pistoia che opera nel campo della salute mentale ad essere stata iscritta nell’Albo Regionale del Volontariato, la prima ad aver creato una Cooperativa Sociale e altre attività che operano dando lavoro ai propri assistiti, festeggia stasera i suoi 31 anni di vita.
Dall’11 giugno 1991, giorno e anno di nascita, l’Associazione, presieduta da Angela Nisticò, si è distinta per i suoi percorsi inclusivi e riabilitativi, per il suo supporto psicopedagogico, professionale ed umano, diretto a persone con disagio mentale e psichico.
L’evento di commemorazione, comprensivo di cena comunitaria, avrà luogo a Bonelle, con inizio alle ore 19.30, e sarà seguito dall’occhio attento della telecamera di Marco Bartolomei. Chi scrive, Antonella Pederiva, curerà la parte giornalistica, relativa ad interviste e commenti. Il video della serata, sarà trasmesso sulle consuete reti social di Emmeavideopoetry.